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10 Cibi Migliori E Ad Alto Contenuto Proteico Per Adolescenti

L’adolescenza è il momento in cui il corpo subisce una serie di cambiamenti. Un adolescente ha bisogno di nutrimento aggiuntivo per crescere. Il fabbisogno di proteine ​​per gli adolescenti è diverso da quello degli adulti. Gli adolescenti hanno bisogno di proteine ​​per costruire i muscoli, nonché per mantenere sani i capelli, la pelle e il sistema immunitario.

Sfortunatamente, la maggior parte degli adolescenti è sempre in movimento e finisce per saltare i pasti. Per molti adolescenti, mangiare è solo una questione di cibo spazzatura. È il caso di tuo figlio? Possiamo capire la tua frustrazione. Se stai cercando i migliori alimenti proteici per i tuoi ragazzi, sei nel posto giusto. Ecco le tue migliori scommesse quando si tratta di proteine ​​per adolescenti.

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Alimenti Ad Alto Contenuto Proteico Per Adolescenti:

1. Yogurt:

Lo yogurt non sembra una buona idea? Bene, è un’ottima fonte di proteine. Una confezione di yogurt contiene circa 11 grammi di proteine.

Bonus:

Stai cercando di attirare l’attenzione di tua figlia e tentarla a mangiare yogurt? Dille che fare uno spuntino con lo yogurt greco riduce la fame e può aiutare a perdere peso! ( 1 )

Come servire:

Per rendere più invitante lo yogurt, servilo con frutta fresca.

2. Formaggio:

Non avrai molti problemi a convincere tuo figlio a provarlo. Il formaggio è popolare tra i bambini ed è una buona fonte di proteine. Un’oncia di formaggio contiene 7 grammi di proteine.

Come servire:

Guarnisci il piatto preferito di tuo figlio con formaggio grattugiato o prepara un panino al formaggio.

3. Fagioli:

Come fai a convincere tuo figlio a provare i fagioli? Per prima cosa, dille che una tazza di fagioli secchi contiene circa 16 grammi di proteine. Usa la tua creatività e rendi i fagioli un alimento base nella sua dieta.

Bonus:

L’assunzione regolare di fagioli riduce il rischio di cancro al seno del 24% ( 2 ).

Come servire:

Tuo figlio ha una zuppa o una ricetta di stufato preferita? Basta aggiungere alcuni fagioli nel piatto. Puoi anche preparare un’insalata sana e gustosa con i fagioli.

4. Lenticchie:

Le lenticchie sono tra gli alimenti più sani disponibili al mondo. ½ tazza di lenticchie contiene circa 9 grammi di proteine.

Bonus:

Se sei una famiglia vegetariana, le lenticchie sono la scelta perfetta per i tuoi ragazzi. Le lenticchie sono una buona fonte di proteine ​​come la carne ( 3 ).

Come servire:

Accompagna le lenticchie con passati di verdure o insalata di pasta.

5. Burro di arachidi:

È difficile trovare un adolescente che non ami il burro di arachidi. Una porzione di burro di arachidi contiene 8 grammi di proteine.

Bonus:

Il burro di arachidi, oltre ad avere un sapore paradisiaco, può anche prevenire il diabete ( 4 ).

Come servire:

Niente può battere il gusto e la bontà del panino al burro di arachidi. Puoi anche servire il burro di arachidi con una mela come spuntino.

6. Carne magra:

Ecco un’altra popolare fonte di proteine. Tre once di carne magra forniscono 21 grammi di proteine.

Bonus:

La carne magra è un ottimo modo per mantenere sano il cuore di tuo figlio ( 5 ).

Come servire:

Grigliare la carne e servire con verdure al vapore. Puoi anche servire carne magra con patate al forno o pasta integrale.

7. Pesce:

Il pesce come il tonno e il salmone sono un’altra fonte nutriente di proteine. Il pesce contiene da 15 grammi a 30 grammi di proteine.

Bonus:

Se tuo figlio sta cercando di perdere peso, il pesce ti aiuterà ( 6 ).

Come servire:

Usa la maionese a basso contenuto di grassi con il pesce a tua scelta e aggiungi le cipolle tritate e l’aneto fresco. Usalo come un panino sano da spalmare.

8. Pollo:

Il pollo è uno dei preferiti di tutti i tempi tra gli adolescenti. Quindi, non dovresti avere molte difficoltà a servire i tuoi piatti sani di pollo per adolescenti. Il pollo contiene circa 27 grammi di proteine.

Bonus: 

Il tuo ragazzo si lamenta della stanchezza, prova a darle l’essenza del pollo per sconfiggerlo ( 7 ).

Come servire:

Usa il pollo sminuzzato come ripieno per tacos, burritos o enchiladas.

9. Uova:

Le uova sono gustose e nutrienti. Un uovo contiene circa 6 grammi di proteine. La parte migliore delle uova è che sono facili da cucinare e mangiare! Sono le migliori proteine ​​per adolescenti.

Bonus:

Le uova contengono DHA che può aiutare ad aumentare le capacità cognitive di tuo figlio ( 8 ).

Come servire:

A tuo figlio piacciono le insalate? Aggiungi un uovo sodo e rendi l’insalata più nutriente. Puoi anche servire uova strapazzate a colazione.

10. Latte:

La maggior parte degli adolescenti non ama il latte per vendetta. Ma cerca di farle bere un bicchiere di latte ogni giorno. Un bicchiere di latte contiene circa 9 grammi di proteine.

Bonus:

L’assunzione regolare e moderata di latte può aiutare a migliorare la salute delle ossa e prevenire il rischio di sviluppare la pressione alta ( 9 ).

Come servire:

Se il latte non va bene per i tuoi ragazzi, prova i frullati. È il modo migliore per garantire a tuo figlio la bontà del latte e della frutta.

Nutrire un adolescente con cibo sano è una battaglia. In effetti, a volte, è più difficile che nutrire un bambino esigente. Ma questa è una battaglia che devi vincere. La salute di tuo figlio è in gioco, dopotutto!

Come garantite un elevato contenuto proteico nella dieta dei vostri ragazzi? Condividi i tuoi suggerimenti con noi.

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