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Le 10 Migliori Idee Alimentari Per Il Tuo Bambino Di 14 Mesi

Tuo figlio ha superato il limite di 14 mesi? Si è improvvisamente trasformato in un mangiatore esigente? Se sei preoccupato e cerchi soluzioni efficaci per affrontare questi problemi, sei nel posto giusto.

Fino al primo compleanno del tuo bambino, il latte materno o la formula hanno soddisfatto tutte le sue esigenze nutrizionali. Ma una volta che entra nella prima infanzia, una dieta equilibrata diventa fondamentale per la sua corretta crescita e sviluppo. Il problema principale qui è che la maggior parte dei bambini mangia di meno dopo aver superato il 14 ° mese. Diventano anche molto selettivi riguardo ai cibi che vengono loro serviti.

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Quindi come puoi farlo mangiare quando è più interessato ad esplorare il suo mondo che a stare fermo a mangiare? Non preoccuparti; poiché abbiamo elaborato alcune semplici idee per aiutarti ad affrontare il tuo pignolo di 14 mesi.

Continua a leggere per scoprire circa gli alimenti per neonati di 14 mesi:

1. Grani:

I cereali devono costituire una parte significativa di un bambino di 14 mesi. Puoi scegliere cereali integrali come farina d’avena, riso integrale e pane integrale per il tuo bambino. Oppure servi a tuo figlio una porzione di pasta vegetale. Puoi anche intrufolarti in del cibo sano mentre prepari il piatto. Cerca di incorporare almeno una porzione di cereali nella dieta del tuo bambino, un’aggiunta forte al programma di pappe di 14 mesi.

2. Frutta:

Frutti gustosi e sontuosi saranno ottimi complementi di ogni pasto. Sono una fonte di diversi nutrienti di cui il tuo bambino avrà bisogno per la giornata. Devi cercare di includere una porzione di frutta ad ogni pasto. Una porzione di frutta per un bambino è pari a 1/4 tazza di frutta. Taglia un frutto maturo a pezzetti e servi al tuo bambino.

3. Verdure:

Le verdure colorate saranno un’aggiunta sana alla dieta del tuo bambino. Non servire verdure crude al tuo bambino perché potrebbe soffocarlo. Cuocere a vapore le verdure finché non sono tenere e tagliate a pezzetti. Condisci con sale e pepe e servi al tuo bambino. Assicurati di includere almeno un vegetariano ricco di vitamina C nella dieta del tuo bambino.

4. Succo:

Se stai pensando di servire il succo al tuo bambino, scegli il 100% di succo per evitare conservanti e zuccheri aggiunti. Limita la porzione a non più di 6 once al giorno.

5. Latte:

Il latte dovrebbe costituire la maggior parte del tuo bambino di 14 mesi. Una ½ tazza di latte equivale a una porzione. Scegli il latte intero per il tuo bambino. Limita l’assunzione di latte a non più di 16 once al giorno. Il cibo per 14 mesi è delizioso con il latte!

6. Uova:

Le uova, con il suo alto contenuto di proteine, ferro, colina, vitamina B12 e acido folico, renderanno il cibo perfetto per i più piccoli. Mescola le uova con le verdure per un pasto veloce. Oppure schiacciare l’uovo sodo con una forchetta e cospargere di formaggio grattugiato.

7. Fagioli:

I fagioli sono un ottimo sostituto delle carni durante i pasti. Puoi servire i fagioli con frutta e verdura ricca di vitamina C per aumentare l’assorbimento del ferro nel corpo del tuo piccolo. Assicurati di tagliare o schiacciare i fagioli in pezzi grandi come un boccone.

8. Formaggio:

Il formaggio è un alimento che i bambini di tutte le età amano. Aggiungi il formaggio grattugiato a verdure, uova o fagioli per completare un pasto. Oltre ad essere un’ottima fonte di proteine, il formaggio contiene anche calcio e proteine, nutrienti fondamentali per un bambino in crescita.

9. Carne Magra:

Scegli fonti di carne magre come pollame o pesce per il tuo bambino di 14 mesi. Una porzione di carne per un bambino di 14 mesi dovrebbe consistere in 1 oncia di carne. Non servirgli più della quantità raccomandata poiché le fonti proteiche dovrebbero costituire la porzione più piccola della dieta quotidiana del tuo bambino.La pappa di 14 mesi è estremamente deliziosa con carne magra!

10. Latte Materno:

Se il tuo bambino continua ad allattare, allora è una buona notizia per te. Il latte materno gli fornirà tutte le calorie, gli enzimi, le vitamine e le preziose immunità. Anche gli studi hanno dimostrato che i bambini allattati al seno si ammalano meno spesso. L’allattamento creerà anche un forte legame tra te e il tuo bambino.

Non arrabbiarti se il tuo bambino rifiuta il cibo. Il palato di un bambino è molto diverso da quello degli adulti. Quindi potrebbe trovare alcuni sapori e consistenze rimandare. Prova a servire lo stesso dopo un po ‘. Se ancora non gli piace, smetti di servirglielo.

Hai qualche idea alimentare interessante e salutare per un bambino di 14 mesi? Quindi per favore condividi con altre mamme qui.

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