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16 Ottimi Alimenti Ad Alto Contenuto Calorico Per Il Tuo Bambino Esigente

Il tuo bambino è un tipo schizzinoso? Stai perdendo il sonno per il suo lento aumento di peso? Se hai risposto di sì, allora fai parte di un numero crescente di genitori che sono alla ricerca di modi per nutrire i loro bambini con cibo più sano.

Molte madri sono costantemente alla ricerca di trucchi per “ingrassare” i loro bambini. Parte del motivo è che noi come società equipariamo paffuto a sano. Questo è il motivo per cui molte donne con bambini in sovrappeso non vedono le dimensioni dei loro bambini come un problema ( 1 ).

Ma solo perché il tuo bambino è magro non significa che non sia sano! La genetica gioca un ruolo importante nel determinare quanto “grande” diventerà il tuo bambino ( 2 ).

Ma se sei ancora preoccupato, non esitare a parlare con il tuo pediatra. Una volta che esclude una condizione di salute di base, puoi andare avanti e provare ad aiutare il tuo piccolo a casa.

Il modo migliore per aiutare i bambini più esigenti ad aumentare di peso è assicurarsi che ogni boccone che mangiano sia pieno di calorie. Ma come puoi farlo? Includendo cibi ipercalorici nella sua dieta!

Alimenti Ad Alto Contenuto Calorico Per I Bambini Piccoli Per Aumentare Di Peso:

Il tuo bambino ha bisogno di una dieta sana ed equilibrata per aumentare di peso. Potresti disperare per il piccolo appetito del tuo bambino. Ma ricorda che ha lo stomaco piccolo. È difficile per lei ottenere tutte le sue calorie da tre pasti principali. Quindi, devi assicurarti che riceva anche spuntini sani per tutto il giorno. Se sei confuso su cosa dare da mangiare al tuo piccolo, prova questa guida alimentare. Elenca tutti i cibi sani ad alto contenuto calorico per i più piccoli.

La dieta del tuo bambino deve includere:

  1. cialde
  2. Pancakes
  3. toast francese
  4. Muffin
  5. Brioche
  6. Ciambelle
  7. Pane alla banana
  8. Pane all’uvetta
  9. Pasta con olio d’oliva o burro
  10. Patate fritte
  11. Anelli di cipolla fritti
  12. Verdure come piselli e carote condite con formaggio
  13. Avocado
  14. Banane
  15. Mango
  16. Frutta secca

Questi sono solo alcuni degli alimenti ad alto contenuto calorico che puoi includere.

Come puoi far contare ogni boccone:

Ci sono modi per trasformare semplici piatti quotidiani in prelibatezze ricche di calorie! Ti chiedi come? Lascia che ti mostriamo!

1. Usa Grassi Buoni:

Ricarica il cibo quotidiano del tuo bambino con grassi come burro, panna, formaggio o maionese. I grassi sono ricchi di calorie ed essenziali per lo sviluppo cerebrale del tuo bambino.

2. Scegli Latticini Integrali:

Assicurati che la dieta del tuo bambino contenga abbondanti quantità di latticini ricchi di grassi come latte, yogurt e formaggio. Puoi aggiungere del formaggio grattugiato alle sue verdure, al riso e ad altri piatti per renderli più voluminosi. Puoi anche darle fette di formaggio come finger food.

3. Prova I Frullati:

Quindi al tuo bambino piacciono tutte le cose liquide? Prova dei frullati sani! Ecco alcune ricette di frullati da provare:

  • Orangy Delight:  basta mescolare succo d’arancia e gelato alla vaniglia. Il tuo bambino apprezzerà sicuramente il gusto e riceverà anche la quantità necessaria di vitamina C e calorie!
  • Bontà fruttata:  mescola yogurt intero, latte ipercalorico e frutta a tua scelta. Un ottimo modo per fornire al tuo bambino esigente le sue porzioni di frutta quotidiane!
  • Go Grapy:  tutto ciò di cui hai bisogno per questa ricetta è un po ‘di latte intero e concentrato di succo d’uva. Mescola e servi!

4. Cucinare Zuppe Sane:

Al tuo bambino piacciono le zuppe? Bene, preparane un po ‘con il latte invece dell’acqua!

5. Aggiungi Calorie Alla Patata:

La maggior parte dei bambini ama mangiare le patate. Se anche il tuo piccolo si diverte a mangiare queste verdure ricche di amido, aggiungi loro alcune calorie in più. Basta mescolare formaggio o latte alla patata.

Cose da tenere a mente:

Fornire al tuo bambino cibo ricco di calorie non è sufficiente! È necessario tenere a mente alcuni punti per garantire un aumento di peso sano.

  • Introduci i cibi solidi, e una varietà di essi, al tuo bambino il prima possibile. I bambini, che sono esposti a cibi diversi in tenera età, continuano a divertirsi a mangiare più tardi nella vita ( 3 ).
  • La maggior parte dei bambini soddisfa il 40% del proprio fabbisogno energetico attraverso calorie vuote ( 4 ). Potresti essere tentato di nutrire il tuo piccolo con cibo spazzatura nella speranza di mettergli del cibo dentro. Ma a lungo termine, potresti fare più male che bene. Le calorie vuote derivate dal cibo spazzatura non fanno nulla per la salute del tuo bambino, ma possono causare obesità ( 5 ).
  • Quando si tratta di latte, parla con il tuo pediatra. La maggior parte dei medici prescrive latte intero per i bambini. Ma secondo la ricerca, anche il latte scremato può portare ad un aumento di peso nei bambini tra i due ei quattro anni ( 6 ). Quindi, prima di passare al latte intero, parlane con il tuo medico.
  • Evita i succhi. Sono ricchi di vitamina C ma possono anche causare la carie. Anche i succhi mancano di calorie sufficienti. Quindi, dai da mangiare i succhi del tuo bambino con moderazione. Inoltre, dalle del cibo solido prima dei liquidi.
  • Dalle spuntini sani. Invece di biscotti e patatine, lasciala pascolare su fette di avocado!
  • Non caricare la dieta del tuo bambino con cibi ricchi di fibre. Questi possono riempirla senza fornire calorie sufficienti.

Un bambino ha bisogno di 1.000-1.400 calorie al giorno. Può sembrare molto, ma se segui i suggerimenti forniti qui, andrai benissimo.

Allora, cosa stai aspettando? Inizia ad aggiungere questo elenco di alimenti ipercalorici per la dieta dei più piccoli!

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